Il Grande Mago Hendrix e la giornata dell’Uovino Toposo!

Pare che al Grande Mago Hendrix, sindaco di Kodomoland, piacciano molto le uova. Per questo motivo oggi tutti gli abitanti ne hanno mangiato uno ciascuno! Solo che qui a Kodomoland si mangiano le Uova Topose! Le conoscete per caso? E’ una ricettina velocissima per Cuochi Occasionali. Chiedete alla mamma di farvi un uovo sodo e al resto penserete voi! I grandi maghi trasformano sempre un uovo in uovo toposo!

Ricordate ai vostri ospiti di togliere gli stuzzicadenti dal topino uovoso ! Mi raccomando!

Qui a Kodomoland si stanno sistemando tante cosine! Esiste già un libretto di istruzioni e per leggerlo devi cliccare qui. Sì Sì proprio qui.  

Qui a Kodomoland non ci sono e non ci saranno mai  leggi perchè nella fantasia  non esistono; però occorre leggere queste importantissime istruzioni per l’uso scritte appositamente per il tuo bene. Non farmi stare in pensiero ti prego! Se non dovessi rispettarle Kodomoland si distruggerà e tutto finirà.

E c’è un’altra novità che spero ti piaccia! Con Invia una ricetta puoi spedirmi una tua idea che hai realizzato con la mamma, papà o i tuoi amici. La pubblicherò qui! Con Invia una ricetta potrai anche solo dirmi una tua idea ed io la realizzerò per te.

Molto presto ci sarà la sezione “Attrezzatura” perchè a Kodomoland non ci sono mica solo Chef tre stelline ma anche Apprendisti Cuochi e Cuochi Occasionali. Impareremo pian pianino tutta l’attrezzatura, gli oggetti che ci serviranno spesso per  le ricette e gli ingredienti  più importanti.

Nel  frattempo impareremo tante paroline in tutte le lingue del mondo! Giapponesi e Cinesi comprese! Perchè a Kodomoland si deve comunicare con tutti!

Beh certo, per chi se lo stesse chiedendo, anche il conigliesco! E’ una lingua difficile ma si impara in fretta.

A presto Cuochi!

Annunci

Comments

  1. il libretto delle istruzioni è bellissssssimo 🙂

  2. Io sono ammirato….
    davvero…
    Sono anni che sogno di poter fare un libro di ricette per bambini… e tu lo stai facendo virtuale.. sei super..

  3. il topino e la lumachina sono la cosa più bella mia vista!!
    ai miei figli farò un sacco di topini e lumachine!!!

    te lo prometto! :*
    anzi vieni poi tu a farli???

    Giulia

    • Giulimia faremo talmente tante lumachine e topini che quando inviteranno a casa di altri i nostri puffi avranno serie difficoltà a capire cosa sia quella cosa tonda che chiamano uovo e cosa sia quel coso lungo che chiamano wurstel.
      *_*
      Saranno degli emarginati.
      Ma santapolpetta degli emarginati felici !
      E ora abbracciamoci fino alle 23.45 di dopodopodopodopodopodomani :*

      • siii emarginati felici che mangeranno topini uovosi e lumachine di pasta sfoglia..

        abbracciamoci strette strette strette

  4. hendrixandme says:

    Ma che ne sai tu che stasera aveva uova sode per cena? E che le orecchie mi toccherà farle con il galbanino perchè non ho carote in casa! Ma il sindaco è galbanonedipendente (non dirlo a pier, ti prego). Ovvio che mangeremo uovatopose! Ho detto ad Hendrix che è il sindaco di Kodomoland, non sa cos’è un sindaco, ma è felicissimo perchè pensa che sia una specie di mago del paese!
    Ti dobbiamo mandare qualche ricettina del Grande Hendrix (i piatti cult) e poi sarai tu a trasformarli in qualcosa di speciale!
    Ti adoriamo zia e, dimmi, che effetto fa essere la zia di un mago “magicissimo” (vocabolo dall’hendrixiano).?

    • Essere la zia di un mago magicissimo è per me motivo di vanto non soltanto in tutta kodomoland. A breve farò un comunicato stampa. Anzi no. Visto che c’è un mantello “working in progress” farò anche un vestito da ziadiunmagomagicissimo. Giusto perchè nessuno ci colga impreparati a noi due. Chiaramente tu sarai una ballerina. Che poi domenica è la giornata della danza. Quando l’ho letto mi sono immaginata vestita da ballerina insieme a te mentre Hendrix ci costringe a cucinare uomini vestiti da sub.
      Ma non è questo il punto.
      Il punto è che devo apparecchiare e ne ho zero voglia.
      Voglio chiamarti e parlare fino alle tre del mattino di questa storia del sindaco. Insomma in effetti è proprio il mago del paese. Solo che nel tempo libero decide roba importantissima.
      Perfavore spiegagli pure che il sindaco una porzione di riso mensile deve proprio mangiarla.
      Perchè alla cena del comune, che si tiene una volta al mese, tutti gli abitanti di kodomoland magiano riso.
      Insomma.
      La giunta del riso *_*
      Non so quel che dico ma me ne sto convincendo a tal punto che ora rifletto bene e ci butto giù una storia. Ma sta di fatto pure che Pier sa del galbanone e mi ritiene responsabile.
      Ho un asso nella manica (un asso a forma di coniglio) per il liso.
      Lo sfoggerò a breve e mi sa proprio che un cucchiaino forse che forse lo mangia.
      Insomma per dire che *_* le orecchie con il galbanone ( fai orecchie piccole mi raccomando! lo dico perchè Pier ci legge. OCCHEI ?!?! ORECCHIE PICCOLE! come sto andando? ) saranno ancor più perfette.
      Perchè in pendant.
      E poi i capperi santocielo.
      Ma chi se li mangia i capperi? Solo che non avevo olive 😦 ahimè.
      E ti penso sempre.
      ecco.

      • hendrixandme says:

        ha trangugiato PICCOLISSIME orecchie di galbanone e due topini complessivi! Accompagnati da una fantastica vellutata di lenticchie. Una pera “succusissima” e si è tuffato con un doppio carpiato nell’uovo kinder di ziaiaia. “mamma ma se siaiaia c’ha le olecchie decconiglio posso falla uscile dal cappello?”. E come dargli torto…anch’io ti farei uscire dal cappello!
        E ti voglio bene, immensamente bene!

      • Questa cosa della vellutata di lenticchie dobbiamo approfondirla. Cioèvuoledirechequellamoredellazia mangia le lenticchie?
        Perchè se sì io posso pure saltare di gioia da adesso fino a pasquetta prossima
        (iaiacappellotirafuorialeehendrix. corro a provaresubito. Altrimenti perchè avrei tuttiqueistramaledetticappellinutili? con uno funzionerà di sicuro e vi materializzerete. Possiamo fare al posto del nippotorinese ? anzi no. teniamolo. voglio proprio vedere come se la cava con le domande di Hendrix)
        (la cosa che mi infastidisce di più è che i bimbi prima stanno felici con me. ma dopo dieci minuti. corrono da lui. li conquista così. senza fare niente. PECCHE??)

        vellutata di lenticchie *_* ma allora santocielo possiamo fare anche le vellutate schifosediverduracheibimbidetestano!
        Da domani solo una parola:
        vellutata.
        solo UNA.
        VELLUTATA.
        endenifingels.
        e ti amo machetteledicoafarematelodicolostesso.

  5. Assolutamente daccordo con te, qui bisogna allargare gli orizzonti farsi capire e leggere da tutti. Una ne pensi e cento ne fai…Ricettina stuzzichevole che cercherò di proporre alla “difficile di casa”. Ciao e buona topouovoserata. Ale.

    • Ale diciamo che posso fare la “maestrina” di lingue solo con i bimbi ghghghghg. Perchè santo cielo il mio inglese è maccheronico a dir poco e il giapponese pur studiandolo da poco, dubito fortemente diventi una certezza linguistica.
      Ma una parolina qua e la’ per i bimbi forse sepofà.
      Sono agevolata poi dalla persenza del poliglotta della casa. Che non ha mai tempo per le mie stupidate ma cerco sempre di convincerlo.
      (puntandogli pistole di hello kitty alla tempia)

      Unamma ma come si chiama la “difficile di casa”? E soprattutto cosa le piace? ! Magari qualche volta facciamo una ricettina per lei !
      Un bacione e buona serata a te !

  6. io io io
    i capperi li mangio io.
    però la coda e le orecchie le lascio ai piccoli, promesso!
    o forse no.

    • Non avevo le olive nere perchè santo cielo i capperi proprio no 😦
      Dimmi che ti piacciono i capperi e ti mando una nave cargo di capperi di pantelleria *_*
      dicono che sono buonissimi.
      DICONO
      perchè confesso che mai in vita mai ho mangiato un cappero. MAI *_*
      devo farlo? pettè lo faccio.
      giuro.
      madevoproprio?

  7. Questo post è fantastico…la foto delle spiegazioni è incredibile…va beh non voglio esagerare ma sono proprio felice di aver scoperto il tuo blog grazie al libro di Sandra…penso passerò a trovarti spesso…buona giornata *Cri*

Trackbacks

  1. […] A Kodomoland c’è sempre tempo eh! Ti aspettiamo ! […]

  2. […] di più facile!  Le uova sono topolini vi ricordate ? (clicca qui se non ricordi) Le uova però sono  anche delle barchette! Lo sanno […]

  3. […] Kodomoland, la rubrica per i più piccini, si sono realizzate le uova topose e l’Usagi Egg nella versione conigliosa. Dopo averle fatte andare a Wonderland, sulle […]

  4. […] se ne sono fatti di topolini, vero? Il topino di cioccolato (clicca qui) e il topino uovoso (clicca qui). Ti ricordi? Poteva forse mancare il Topino di Marzapane per la notte di Halloween? Puoi sempre […]

  5. […] Qui su Kodomoland, la mia rubrica per i piccini, avevo parlato dell’Uovino Toposo (clicca per …. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: