Topini di Cioccolato !

Un’altra ricetta veloce per Cuochi Occasionali  perchè non servono tante cose e tanta attrezzatura ma a Kodomoland si spadella continuamente e presto arriverà qualcosa anche per i Cuochi  Tre Stelline, non preoccupatevi! Dopo Pasqua rimane sempre tanto cioccolato in casa anche se a dir la verità non si fa mica fatica a finirlo, o sbaglio? Voi Cuochetti però potete approfittarne per trasformare il cioccolato avanzato in simpaticissimi topini. I topini cioccolatosi di Pasqua oltre ad essere adorabili e carini vi faranno fare di sicuro una bellissima figura con gli amici! Invitateli un pomeriggio e fate trovare loro questi topini. Sarà una merenda che non  dimenticheranno facilmente ve lo assicuro! (soprattutto le bimbe. Potrete anche organizzare qualche simpatico scherzetto! Ma non siate troppo cattivi però! )

(Oh mi sono resa conto che le ricette sono scritte troppo piccoline! Non si vedono bene, scusami! Dalla prossima volta rimedierò! E se fossero scritte grandi e io fossi troppo vecchia? Uffa!)

Annunci

Comments

  1. orpo che belli! mi sono innamorata di quel topino lì in alto che fa “Squit!”. me lo regali eh? me lo regali??

  2. Fantastici! Mi sa, mi sa che li faremo!

    • Mauro sì!! Se la fate e hai tempo e voglia potremmo anche fare reportage bimbeschimeravigliosi *_*
      Non vedo l’ora di sapere come è andata l’esperienza topolosa ( del resto con un topo verde in casa non possono mica mancare forme rattesche)

  3. Oddio ma che bellinipucciosi *__* li faccio pule io ziaiaia, li faccio pule io! Che io sono piccola e Kodomoland mi piace tloppotloppisssssimo e ci voglio vivele. Ecco.

  4. great idea !!

  5. hendrixandme says:

    Premesso che in casa del Grande Mago Hendrix non possono esistere avanzi di uova di pasqua perchè sono state tutte divorate prima dello scoccare delle 24 di pasquetta. Premesso che ora è in una fase in cui adora farsi chiamare “micetto” e mangiare qualunque cosa sia “toposa” (ma stai serena che c’ho provato pure con il riso toposo (in pratica ho messo le orecche ad un arancino, ovviamente di galbanone) ma, come assioma Hendrixiano vuole “allui illiso noppiase neoranemai”. Detto ciò domani si andrà a comprare della cioccolllattttttaaaaa per fare anche noi il Topino! Sono certa che vorrà le orecchie di Galbanone!
    comunicazione di servizio: “mamma sei il sindaco qui. vuol dire che una volta al mese si fa una festa e si mangia riso tutti!” e lui “mamma plefelisco fale immago. I maghi non fanno le feste che mangiano illiso!” e mi sa che ci dobbiamo inventare qualcos’altro!
    Ah….dimenticavo….ma ti ho detto che trovo l’idea di Kodomoland bellissima. E poi le istruzioni sono fantastiche!

    • Amoredellamiavita*sospiro (immaginami come se stessi ticchettando sull’orient express e fumando roba finta al sapore di cannella. Cosa sto dicendo non lo so ma so che Pi mi dice atavolatratreminuti. Perchè stasera cucina lui ( inciso: ho cucinatotuttoilpomeriggioesonostatalanciataviadallacucina) e indovina cosa? tadannnnnnnnn
      robanipponica.
      Ok.
      pathos a go go . Per dire che. questa roba del riso nonmipiasepernientemancoammmè. Quindi neanche l’arancino? ( e come dargli torto. Sono l’unica siciliana che sostienelarancinosiaorrendo) Uhm.
      Possiamo fregarlo (santocielodimmichenoncileggeneicommenti 😀 ) con un tortino di risoinfilatodentrochenonseneaccorge.
      Anzi no!
      Possiamo cominciare sai da cosa? *facciafubba.
      Dalla farina di riso. Faro’ dei biscottini con la farina di riso talmente accattivanti che dovra’ mangiarli. Diventereanno i suoi biscotti preferiti e a quel punto si fa presto a dire ” eh. ma se assaggiassi il riso ! non sai cosa ti perdi”.
      Sta di fatto che c’è ancora un assonellamanica*facciafubbadinuovo.
      E speriamo solo di aver il tempo per realizzarla e finirla. E’ da quando siete partiti che è in standby uffa.
      Detto questo: galbanone. Speriamosolononloleggapier.
      (la mozzarella piace al grande mago hendrix?)

      Il fatto che ti piaccia kodomoland ( e spero anche tantissimo al puffomicetossoo. Ma non poteva scegliere che ne so l’ornitorinco? proprio il micetto?!) è la cosa in assoluto che più mi rende felice. Impazzisco solo all’idea che tuelui possiate fare un sorriso. E cucinare robakodomolandosa . Insomma ebbbastachemiccommmuovouffa.
      Questa settimana è pure la festa dei bimbi in giappone.
      E grande festa qui *_* grandissima festa!
      (michiamailtizio)
      Insomma . Le istruzioni (iaia felice )
      Ecco. Grazie. Perchè io non so mai se è scritto bene o se va bene o se.
      Tormento a volte Pi perchè poveretto è l’unico che ma grazie. E’ importantissimo sapere la tua opinione. Adesso vorrei fare la sezione con tutta l’attrezzatura perchè santapizzetta mica tutti i bimbi sanno cosa è il colino !
      Insomma c’è tanto tempo. Praticamente una vita.
      Hendrix avrà 44 anni e sarà andato e tornato dallo spazio e conquistato tre galassie e noi ancora qui machisseneimporta.
      L’importante è che sposi almeno la figlia di Pippa *_*
      (Pippa ruberà Uilliam alla sorella me lo sento)
      (il fratello rosso figlio dell’amantedidiana è una copertura)
      (dobbiamoparlareditroppecose)
      (tiamolosaifuggomatonno)
      (e pesce spada. dovevo dirlo)

      • hendrixandme says:

        ok. Aspetto che tonni. E pure acciughe e alici.
        E, dico che hendrix sa quasi leggere, ma non arriva a questo punto. Possiamo beffarlo! AHAHAH(risata malvagia).
        I biscotto alla farina di riso mi sembrano un buon modo per gabbarlo….se sapesse tutto sto lavoro che cìè dietro per fargli mangiare una cucchiaiata di riso lo farebbe sua sponte per farci contente e pensando “povelepasse!”.
        E oggi si va di tipino cioccollaaatttooooosooo, che mi sta dando la morte. “mammaaaaaa….lo cusiniamooooooo!”.
        E oggi è voluto andare a scuola con tutto che ha il raffreddore. Forse ha paura di essere rimandato in “pennarelli” o di portare dei debiti in “plastichina”! Tutto mamma sua! E pure tutto quel secchione di suo papà! Perchè io ero una secchiona. Sallo. Avevo anche gli occhiali e quelnonsoche di ultraterreno. Ciò non toglie che, già all’epoca bambinesca, avevo uno spiccato senso degli affari per cui mi vendevo i compiti. H cominciato a barattare merende e penne belle con i primi problemini di analisi grammaticale. Al liceo la tassa era 10.000 lire a compito di Greco/latino, 10.000 lire a tema di italiano (nel tempo a disposizione ne riuscivo a fare 3, escluso il mio), e 5.000 per le versioni dell’assegno. Una quota la retrocedevo a chi vendeva i compiti di matematica. Al netto della compravendita uscivo con discrete somme in tasca. Se avessi scelto lo scientifico starei ancora a pagare cambiali.
        Detto questo, ti devo parlare di troppe cose. Oggi ci sentiamo! O vengo li, ti incollo il telefono alla mano e contestualmente all’orecchipo, ritorno a casa mia e ti richiamo! Ecco. Sono una tipa democratica!

  6. Uffa ma qui non ci sono le fotine… c’è solo il nome di chi commenta!!!

    Ma non potevi fare ‘sta cosa una quindicina di anni fa, santa polenta? Oddio, debbo dire che le mie adorate sono state sempre praticamente onnivore… però qualcosa con la frutta e/o la verdura (tipo il prato di spinaci) avrebbe forse aiutato…

    Questo posto mi fa ridere perché nonostante mi applichi non riesco ad adattarmi al termine Kodomo, mi viene sempre Komodo, che è decisamente più consono alla mia natura… epperò (per la serie nulla accade per caso) debbo dire che ci si sta parecchio comodi, qui. Anzi Komodi.

    Santapolenta devo ancora spedire il guanciale… sii paziente e tieni a bada don Turi… 🙂

    • Ecco come al solito ho detto una stronzata, le fotine ci sono!!!
      Ops!!! Qui ci sono dei bambini…
      Quando le ragazze erano piccole era ASSOLUTAMENTE vietato dire parolacce, e siccome sia io che Carla siamo due VERE fogne (linguisticamente parlando), l’unico modo per uscirne era usare dei sinonimi. Ricordo distintamente che una delle parole vietate era CASINO, per il quale il sinonimo era DISASTRINO… “Max vabbè che hai cucinato, ma in cucina c’è un disastrino totale!!!”

  7. pina aiello says:

    Ho cercatori sciogliere delle tavolette cioccolato non fendente senza risultato come posso consumarlo per non buttarlo? Complimenti per i topini ! Attendo un risposta grazie

Trackbacks

  1. […] faccio? Beh a Kodomoland c’ è giusto un’ideuzza e domani ce ne sarà un’altra. Il Topino di Cioccolato! Kodomoland mi sta “rubando” tantissimo tempo per la costruzione del sito che è al […]

  2. […] Su Kodomoland, la mia rubrica per bambini ci sono anche dei deliziosi topini di cioccolato che potrebbero essere un’altra idea da prendere in considerazione. Clicca qui per la ricetta e le foto >>>> […]

  3. […] a Kodomoland se ne sono fatti di topolini, vero? Il topino di cioccolato (clicca qui) e il topino uovoso (clicca qui). Ti ricordi? Poteva forse mancare il Topino di Marzapane per la […]

  4. […] Per la versione Topino Cioccolatoso? Niente di più facile. Una sorta di salame di cioccolato reso ratto con l’aiuto di mandorle e zuccherini. La coda? Liquirizia o gommosissime caramelle Ikea al gusto di caramello. Gnam! La ricetta? La trovi sulla Rubrica di Kodomoland cliccando qui. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: