L’Agenda di Kodomoland

Lo sapete cosa succede Domani? Sono sicura di sì ! Domani è la Festa dei Bambini! In Giapponese si scrive così Kodomo No Hi こどもの日 ma è ancora troppo complicato! Non disperare però perchè un giorno lo scriverai facilmente senza pensarci due volte. La Festa dei Bambini si svolge sempre il quinto giorno del quinto mese e quest’anno coincide con questo Giovedì. Sì sì manca davvero pochissimo!  E’ la giornata ideale per festeggiare anche noi, non ti pare? La gioia, la felicità, la spensieratezza dell’essere bambino. I grandi come me dovrebbero ricordarsene non soltanto il quinto giorno del quinto mese ma ogni giorno. Durante questa festa i genitori non lavorano e si dedicano completamente ai loro bimbi coinvolgendoli in meravigliosi giochi soprattutto sportivi. Proprio in questa festa si svolgono anche le olimpiadi dei bambini! Si costruiscono aquiloni a forma di carpa!  E’ o no una bellissima tradizione questa giapponese ?

I vostri genitori dovranno lavorare perchè noi mica siamo in Giappone, ma si può festeggiare ugualmente! Non dobbiamo assolutamente intristirci! Anche noi possiamo avere la festa dei bambini. Come? Dite a mamma e papà che la sera del quinto giorno del quinto mese si sta insieme! Senza televisore, computer, playstation o ancor peggio:  ognuno nella propria stanza. Si possono organizzare anche delle mini olimpiadi casalinghe! Che ne dici?

Buttiamo giù qualche idea insieme?

Costruire un mini aquilone a forma di carpa come i bimbi giapponesi o  un animale qualsiasi? Fare una ricettina tutti insieme? Giocare a nomi-cose-città? Disegnare tutti insieme la stessa cosa e poi unire i tre disegni e farne una bella cornice da appendere in cameretta? Abbiamo ancora molte ore! E sono tante eh. Io sto qui e penso altre cose ma tu (sì sì proprio tu) mi saresti di grande aiuto!

Nel frattempo ti presento qualche abitante di Kodomoland, ti va? Non sono ancora tutti perchè mamma mia quanti sono! Pian pianino però imparerai a conoscere i loro nomi e le loro caratteristiche principali;  ognuno di loro ti aiuterà a non perderti qui ed a realizzare qualsiasi cosa tu abbia in mente.

E allora vogliamo festeggiare e rendere speciale il giorno di domani o facciamo le mummie come ogni sera?

Dimenticavo: Molti bottoncini qui potrebbero non funzionare perchè ci sono dei lavori in corso ma pian piano Kodomoland si arricchirà sempre più di ricette salate, dolci, gelati, sorbetti e camionate di frappè ma anche novità, giochi e passatempi. Scusa quindi se qualcosa non è ancora al posto giusto!  Il fatto è che Iaia è sola e gestire tutti gli abitanti di Kodomoland non è mica facile. Fortuna che al suo fianco c’è il Grande Mago Sindaco Hendrix! Avete visto che bel vestitino che ha?

Annunci

Comments

  1. anche la mia ricetta giovedì sarà in festa bimbesca allora! 🙂

  2. Un abbraccio al sindaco, il glande mago hendlix

  3. hendrixandme says:

    evviva il giorno dei bambini! Per l’occasione il Sindaco ha deciso di offrire un bel gelato in gelateria alla sua fidanzatina (ma si può a meno di 4 anni?). Peccato che le è stato offerto con troppa enfasi…nel senso che la povera Ludo si è trovata un cono cioccolato e cioccolato e cioccolato (hendrix ama provare gusti nuovi) impiantato al posto della faccia.
    “ludo tieni…assaggia il mio?”
    “ma anche il mio è al cioccolato”
    “ludo ma il mio è speciale….guarda???”
    Ecco…Ludo ha visto….molto da vicino! Non è bastato un pacco di salviette umidificate a ripulirla. La mamma di Ludo mi avrebbe tirato un pugno. Io non riuscivo a smettere di ridere mentre le pulivo la figlia. Hendrix le ha detto “nontipleoccupale…sei bellissima lo stesso!”. Ludo è diventata di gesso (al cioccolato). Meno male che la mamma l’ha portata a casa per gettarla nella doccia e scovare sotto la coltre cioccolatosa sua figlia. Noi abbiamo finto di andare via…ridendo come matti sotto i baffi….appena Ludo e la mamma hanno girato l’angolo Hendrix ha avuto il suo secondo cono al gusto cioccolato e cioccolato e cioccolato. Seduto sul muretto, lercio di cioccolato, era il bimbo più felice del mondo! E’ o non è la festa dei bambini????

    • Io vi amo perdutamente.
      E devo dirti tante di quelle cose che non so da dove cominciare.
      Cominciamo con il fatto che il Grande Mago Hendrix ha il mantello.
      Sì.
      oggi ho fatto il mantello con mamma. Mi viene da ridere solo a pensarci ma.
      Habemus mantellum azzurrum con stellem giallem.
      lo so.
      mi ripudierai come zia 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: