La festa dei bambini ! Kodomo No Hi. Kodomoland in festa! E tante Uova Conigliose!

Uffaccipicchiolosa ! Tutta Kodomoland in ritardo per il Kodomo No Hi, la festa dei bambini! Oggi però Kod, il Grande Mago Sindaco Hendrix, Pinku e Amai erano talmente impegnati che non sono stati fermi un secondo. Hanno corso avanti e indietro ma anche a destra e sinistra senza mai fermarsi. Non sono riusciti neanche a far costruire un aquilone a forma di carpa da Yojinbo. Ma lo sai che Yojinbo una volta ha vinto un premio bellissimo per aver costruito l’aquilone più bello di tutta kodomoland durante una gara? Ben presto ti mostrerà la sua bravura. Tu hai mai costruito un aquilone? Se non lo hai fatto scoprirai  quanto bello ed indimenticabile sia.

In occasione del Kodomo No Hi il Grande Mago Hendrix, Sindaco di Kodomoland, ha indetto la giornata del “gelato al cioccolato e cioccolato e cioccolato da spiaccicare sulla faccia della propria fidanzata/proprio fidanzato”. Ti starai chiedendo: e che cos’é? Avremo presto modo di approfondire ma sappi che è un gioco divertentissimo e ques’estate spopolerà sulle spiagge!

Tra qualche mese tutti giocheranno al “gelato al cioccolato e cioccolato e cioccolato da spiaccicare sulla faccia della propria fidanzata/proprio fidanzato”.  Resta sintonizzato così quando tutti ne verranno a conoscenza tu avrai spiaccicato in faccia milioni di gelati e sarai imbattibile!

Oggi, purtroppo in ritardo, è il giorno dell’Usagi Egg, ovvero l’uovo Coniglioso. A Kodomoland per la festa dei bimbi si festeggia così: facendone migliaia! Usagi in giapponese significa Coniglio. Egg in inglese significa Uovo. A Kodomoland l’uovo Coniglioso si chiama così: Usagi Egg ( si scrive usagi ma si leggi usaghi mentre egg proprio come lo leggi. usaghiegg! )

Tutti gli abitanti di Kodomoland stanno organizzando una sorpresona per te….uhm….non dovrei dire nulla ma …avvicinati allo schermo. Presto presto! adesso… 

Ci sarà un premio  fantasmagorico in regalo! Un gioco-gara da fare tutti insieme….uhm. No. Non posso dire altro. Ma manca davvero poco! Nel frattempo: Buon Usagi Egg a tutti !!

Comments

  1. Uff io pensavo che si dicesse Usagi 😛 aveva un suono più carino, ma va bè.
    Io io io voglio giocare al gelato al cioccolato e cioccolato e cioccolato da spiaccicare in faccia…oggi intanto ho fatto le prove e ridendo ne ho sputazzato un po’ mancando di poco una collega *___* sono andata bene lo stesso? 😀

    Buona festa dei bimbi a tutti 🙂 perchè tutti i grandi una volta sono stati bambini, solo che qualcuno non se lo ricorda (cit.)

    Ah, per inciso (incisivo?) io me lo ricordo benissimo 🙂 ❤

  2. Mi domando chi sia la cavia per fare le prove del gioco “gelato al cioccolato e cioccolato e cioccolato da spiaccicare sulla faccia della propria fidanzata/proprio fidanzato”… Ho come la sensazione che sia coinvolto un signore che ha pochi capelli…. 😉

  3. hendrixandme says:

    Hendrix ti ha comprato un regalo. Io ho anche pianto nel negozio.
    “mamma a iaia gli uovi piacciono?”
    “le piaccioni ma non le mangia…le uova!”
    “ma se li cucina sempre gli uovi?!?!”
    “lo so…LE cucina per te e poi se LE mangia lo zioPier…LE UOVA”
    “pelò li cucina…gli uovi!”
    “si…cucina LE UOVA, ciccio, LE UOVA!”
    “allora le complo questo! così fa plima è può fare più uovi!”
    Ed io l’ho guardato prendere il regalo, andare alla cassa e sulle punte dei piedi, porgerlo alla cassiera. Io stavo per pagare quando mi dice…”no…ho il mio bolsellino! è un legalino che faccio io a lei e no tu a lei così quando lo usa pensammè. Io quando faccio immago pensallei!”
    Ovvio che non sa ben contare le monete e che, cosa normale per l’età, non abbia che tutte monete da 1,2,5 e 10 cent. SOno rimasta a contare i suoi soldini per 10 minuti…aveva poco più della cifra necessaria. Mentre contavo lo guardavo tronfio aspettare che la cassiera gli desse una busta.
    “dammi une balla bustina, pelfavole! sai ziaiaia c’ha il vulcano subbalcone!”
    La commessa, non parlando l’hendrixiano, non ha capito molto ma, intenerita gli ha regalato un polipino di plastica rossa.
    Lui non aveva capito che era un regalo e quando ha visto che erano rimaste due monete piccole le ha detto “sei gentile ma non hoppiù soldi pel pagale. Glazie lo stesso ma oggi complo solo illegalo a ziaiaia!”
    Nemmeno a dirti che avrei voluto comprargli il negozio intero con tutta la cassiera “sei gentile”. Quando ha capito che il polipino gli era stato regalato mi ha detto “dobbiamo venile sempre a fale i legali a ziaiaia……!!!”.
    Ora, premesso che Hendrix è da sempre affetto da TeneroGiacomismo (quello della settimana enigmistica che vi rimanda all’ultima pagina), oggi credo si sia superato. E lo ha fatto pensando a te. E ho capito che anche lui, come me, ti porta sempre nel cuore.
    Adesso, bando alle cose lacrimosi che ho ancora gli occhi lucidi al pensiero, veniamo al Gioco da Spiaggia (ma anche da città) più gettonato dell’estate. Domani a scuola faranno uno spettacolo per la festa della mamma. La Direttrice offrirà zucchero filato e Gelato a tutti i bambini. Credo che mi convenga mandare il Sindaco in tuta mimetica. Confermo che Ludo, fidanzata di Hendrix, ha apprezzato molto il gesto di ieri pomeriggio (non a caso è stata eletta fidanzata) e stamattina, appena lo ha visto, gli ha gettato le braccia al collo e se lo è sbaciucchiato tutto. Le ipotesi sono tre:
    1. Ludo aveva il raffreddore e ha deciso di vendicarsi mischiandolo ad Hendrix.
    2. Ludo, come ogni futura donna che si rispetti, ha già una sua vena di masochismo crocerossinismo alla candycandy per cui lo ha perdonato e lo ama più di rpima
    3. (la più quotata) A Ludo non è piaciuto il gelato al cioccolato e cioccolato e cioccolato in faccia…ma le è piaciuto sentirsi dire “nontipleoccupale, sei bellissima pule così!” E questo fa di lei la nuora perfetta. Quasi quasi le retrocedo il pimo anello di fidanzamento che ho avuto (si…ne ho avuti tre e tutti dalla stessa persona! Ma questa è un’altra storia).
    E non vedo l’ora di mandarti l’HedrixGift!

    • Scusate l’intromissione ma io mi sono commossa. Ecco -.-” E il titolo di sindaco di Kodomoland è perfetto. E complimenti per il tuo marmocchio perchè non credo che ce ne siano tanti davvero così.
      (fine parentesi lacrimosa :D)

      • Il liso non ci piase ne ola ne mai, ma gli uovi ci piasono assai assai.
        Posso essere adottato da hendrix come zio?
        E il paragone con il Tenero Giacomo mi ha fatto morire…
        Ah, quasi dimenticavo. Hai il dovere morale di fotografare il regalo e condividerlo con la community appena iaia lo riceve!

      • hendrixandme says:

        prometto che farò una foto prima di spedirlo! E SI, Max, puoi essere adottato come ZioMaxi! Io confido su di te per le lezioni di matematica quando ne avrà bisogno!( Oggi è già più bravo di me…sa contare dfino a 199 e pure in inglese! )

      • SInghiozzi. Dico solo. Singhiozzi.

        E non ricordavo di poter.
        emettere.
        singhiozzi.

  4. hendrixandme says:

    Un cuore per Giulia ❤ !

  5. uno dei miei sogni è che l’ingegnere mi cucini un uovo sodo così, tale e quale, con le orecchie da coniglio. e io che me lo divoro con soddisfazione (io amo le uova, ebbene sì!). mi sa che rimarrà solo un sogno però.

Trackbacks

  1. […] Kodomoland, la rubrica per i più piccini, si sono realizzate le uova topose e l’Usagi Egg nella versione conigliosa. Dopo averle fatte andare a Wonderland, sulle montagne russe, infilate in […]

  2. […] Qui a Kodomoland si era già spadellato un uovo coniglioso ma nella versione bollita. Ricordate? No? Uh…allora clicca qui >>> […]

  3. […] carino delle uova pulcino? Premesso che mi sono messa in testa di farle anche in forma conigliosa (ma diverse da queste >>>> e da queste >>> ) direi di ricordare questa ricetta imbarazzante dal punto di vista della […]

Rispondi

