E’ in partenza il Trenino Zucchino !

Sul Trenino Zucchino sale gratis ogni bambino.
E’ di un colore verdino e fa ciuff ciuff ogni mattino.
Il trenino Zucchino parte da Pechino e arriva a Pachino.
I sedili sono a forma di Tacchino e a cuoricino il finestrino.
Il capotreno Tino è vestito di lino e il controllore Pino indossa uno strambo pigiamino.
E’ bizzarro ma non è carino il  trenino Zucchino?

Chissà perchè ma le zucchine non fanno molta simpatia ai bambini. Io ad esempio quando ero piccola fuggivo a gambe levate. No. Non è che mi levassi le gambe e corressi anche perchè senza è davvero difficile. Tu lo sai mica perchè si dice a gambe levate? Se lo sai scrivimi in email. Usagi (non ti ricordi chi è Usagi? clicca qui !) il misterioso bambino (o bambina?) travestito da coniglio mi recapiterà le vostre lettere. E’ sempre ritardatario ma con la posta di Kodomoland non ci scherza mica,  perchè sa che potrei arrabbiarmi e non preparargli i suoi biscottini preferiti.

Le zucchine in realtà sono buonissime anche semplicemente bollite! Uffa non mi credete?  E non solo sono gustose ma fanno anche bene perchè contengono anche tanta Vitamina C ! E noi su questa Vitamina C dovremmo di certo tornarci al più presto. Per un pranzetto leggero e nutriente, magari dopo un piattino di pasta con il pomodoro fresco, un Trenino Zucchino sarebbe davvero l’ideale! Perchè? Perchè il trenino zucchino è formato da verdura e carne! Bastano due zucchine e due wurstel piccolini per fare un Trenino Zucchino ma se siete dei bimbi affamati e forti potete farne anche tre! Anche quattro! Anche cinque! Oh ma non deragliamo però!

Il gusto del wurstel, che è sempre accattivante per i più piccini, farà “dimenticare” la presenza della zucchina per i più recidivi e tuppete! (qui non si dice voitlà! si dice : Tuppete!) Il Trenino zucchino è pronto per entrare nella galleria Bocca !

Come si prepara il Trenino Zucchino? Niente di più semplice. Facendosi aiutare da un adulto se siete bimbi piccini piccini, prima di tutto. E’ una ricetta per Cuochi Occasionali ma dipende sempre dalla vostra età e da cosa Mamma, Papà, Nonna (etc) hanno deciso per voi.

Occorrerà per un vagone abbastanza lungo:

Ingredienti: 2 Zucchine, 2 Wurstel piccolo, mezza oliva nera (e da lì che fuoriesce il fumo ciuff ciuff!)

Dentro un pentolino versare l’acqua e fare bollire. Mettere 1 cucchiaino di sale. Quando l’acqua bolle mettere dentro la zucchina per 6 minuti almeno. La cottura dipende dalla grandezza della zucchina. Per essere sicuri che sia cotta con l’aiuto di una forchetta punzecchiarla un po’. Se la forchetta entra nella zucchina facilmente togliere immediatamente dal fuoco. La zucchina diventa mollicccccia subito! State attenti!

Tagliare in tante piccole “ruote” i wurstel piccoli . In una padella calda (oh! Non fatemi spaventare! Fate tutto con la presenza di un adulto!) mettere le ruote di wurstel e farle riscaldare un po’. Non troppo altrimenti le ruote si deformeranno e il trenino Zucchino andrà in assistenza e non potrà partire per la Galleria Bocca. E noi non vogliamo che accada questo!

Con l’aiuto di uno stuzzicadenti infilzare ai lati della zucchina le ruote di wurstel e mettere in cima all’inizio della zucchina la mezza oliva nera. Se si vuole rendere ancor più bello il Trenino Zucchino, con l’aiuto di un coltello si potranno ricavaretanti piccoli buchetti a forma di rettangolo per fare i finestrini.

Sono operazioni semplicissime che potrebbero però diventare pericolose quindi anche se siete dei Cuochetti Professionisti prestate attenzione!

E ora andiamo subito a Pachino! Anzi no! Parte da Pechino. Mamma mia, siamo in ritardo?

Annunci

Comments

  1. Wish aka Max says:

    Imperversa oramai su tutti i siti. Il distacco sugli inseguitori è oramai abissale. Il campionato è suo ma continua a gareggiare perché è impagabile il gusto di arrivare

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    • Wish aka Max says:

      Ma dov’eri tu quando io avevo il problema di far mangiare la verdura alle (allora) bambine???????

      Pensa che iomemmedesimoinpissona ho fatto pace con le zucchine solo un paio d’anni fa… la PG non mi ha mai fatto il trenino zucchino, mi ha semplicemente ingozzato con passati di verdura e purea di spinaci che mi hanno fatto detestare il mondo vegetale sino (perlappuntotuttoattaccato) a pochi anni fa…

    • Wish aka Max says:

      Hai un tuit personale, leggilo è per il sito

  2. Il rapporto con mia figlia da oggi non sarà più lo stesso. Fantastico davvero 🙂

  3. merveilleux

    *_*
    sei super

  4. evviva le zucchine! abbasso i wurstel però 😦

  5. hendrixandme says:

    Il Grande mago Hendrix Galbanone Sindaco di Kodomoland ha sentenziato: “evvia il tlenino di succhinelle!”. Perchè lui le zucchine le ama. E le mele. Le pere succosissime poi!
    Però le “succhinelle” le ha sempre amate. Ed il treno con ruote wurstellose è fantastico. Suppongo di poter aggiungere un piccolo passaggio a livello fatto di Galbanone giusto per non deludere le aspettative del Sindaco.
    E grazia ziaIaia di esserci!

  6. Ma è bellissimoooooooooooooooooooo! Lo voglio!!!!!
    Sei strafavolosissima 🙂

  7. Secondo me si dice a gambe levate perchè si levano le gambe e si mettono le ali. Così si va più veloci. Ma mai veloci quanto su quel trenino zucchino *_*

    Sei grande ziaiaia ❤

    (e il post in verde bè…gran prova di coraggio :*)

  8. For finding licensed pharmacies information, you can decide to extend or modify
    the original agreement and perhaps add penalty clauses for not following through.
    The active ingredient in Farmacia On Line, works on
    brain chemicals to treat pre-menopausal women with a history of
    any kind, particularly erotic literature, is a member of the hospital’s board.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: