Arrivano le Zucchine Aliene

Un giorno nel lontano pianeta Zucchinaland durante un esperimento in  laboratorio, quattro esperti scienziati zucchinosi si ritrovarono catapultati sul pianeta Terra.

Finirono in un ristorante tra cuochi indaffarati e pentole borbottanti. La prima cosa che notò la Signorina Uchina, allieva del Dottor Zuc, fu che alcuni loro simili erano immersi in una piscina con tantissime bolle. Si chiamava “Idromassaggio Zucchinesco”.

Sembrava proprio che si divertissero. Chiacchieravano, cantavano e parlavano di calcio; solo che il Dottor Zuc, Uchina e gli altri non capivano assolutamente nulla di quello che dicevano.
Avevano paura ad avvicinarsi anche perchè nessuno si era accorto della loro presenza e loro stessi non riuscivano a spiegarsi come fossero finiti lì.
Ino, l’assistente anziano del Dottor Zuc, litigava con Uci, l’ultimo arrivato nel gruppo di sperimentazione nonchè famoso in tutta Zucchinaland per aver partecipato a un reality famosissimo che si teneva nel loro pianeta. Uci era sempre troppo pieno di sè e anche in quell’occasione non mostrava di essere diverso. Continuava difatti a dire che lui sapeva perchè fossero finiti lì.
“E’ colpa di Uchina! ha messo troppo clorato di zucchinaformio nell’ampolla!”
Mentre Uchina, Ino e Zuc continuavano a litigare,il coraggioso Dottor Zuc si avvicinò a quell’enorme contenitore rosso dove vi era quel liquido che produceva tante bolle con i loro simili dentro.
“piri pirirpirirpiirirpirii pi rir pirirpipirpi” disse.
Nella sua lingua significava “Buongiorno Gentil Signori. Potreste dirmi cortesemente dove mi trovo? Mi chiamo Zuc e sono un Dottore del terzo dipartimento di Ricerca Aliena del pianeta Zucchinaland”
Le zucchine terrestri che stavano facendo quell’idromassaggio in pentola però capirono solo “piri pirirpirirpiirirpirii pi rir pirirpipirpi” .
Fecero quindi delle facce perplesse ed una di loro disse “Mi scusi non ho capito nulla. Può ripetere?” ma il Dottor Zuc capiì solo “piri pirirpirirpiirirpirii pi rir pirirpipirpi”
Qualsiasi cosa dicesse il Dottor Zuc per gli altri si trasformava in “piri pirirpirirpiirirpirii pi rir pirirpipirpi” e qualsiasi cosa dicessero le zucchine terrestri veniva trasformata in un “piri pirirpirirpiirirpirii pi rir pirirpipirpi”.

Mentre Uchina, Ino e Zuc continuavano a litigare, il dottor Zuc fu all’improvviso buttato dentro la pentola da un cuoco frettoloso che gridava “piri pirirpirirpiirirpirii pi rir pirirpipirpi” per il Dottor Zuc e “Presto! Zucchine lesse al tavolo tre !” per le zucchine terrestri.

Ancora oggi a distanza di anni a Zucchinaland continuano le richerche del Dottor Zuc e del suo staff.
A Zucchinaland non sanno che il Dottor Zuc, Uchina, Ino e Uci si trovano dentro uno stomaco umano. Lì hanno costruito un laboratorio di fama internazionale e inventato tantissime soluzioni per far star bene questa gente strana che dice continuamente: “piri pirirpirirpiirirpirii pi rir pirirpipirpi”. Sono molto utili all’interno della loro nuova casa; difatti avere degli zucchini, sia terrestri che extraterrestri, nello stomaco fa talmente bene che riesci a capire qualsiasi lingua. E oggi giorno, capperi se è importante!

Annunci

Comments

  1. Wish aka Max says:

    Ha!

  2. hendrixandme says:

    Ribadendo la Pipparsugagine di Max ti dico solo che.
    Ho lotto ad Hendrix il racconto.
    Lui adora le zucchine!
    “mamma ecco pelchè so pallare tante liggue! Come si dise zucchinain flancese?”
    “amore non lo so! Però lo so in giapponese!”
    “mamma devi mangiale più zucchine…così impali il flancese pule tu!”
    Ora. C’è uno ZioPiel dentro mio figlio, verò??? E, tu che lo conosci bene, poi gli passa???
    E comunque stasera ha “uovie zucchine”, secondo must hendrixiano!
    Adesso sta facendo Artattac con il PlayDoh..indovina? impasta zucchine aliene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: