Lasagnatoast: La Lasagna di Toast

Il toast! Quanto è buono il toast?! Le Lasagne! Quanto sono buone le lasagne?!

E le lasagne di Toast? Quanto sono buone le Lasagne di Toast? No fermi un attimo. Le lasagne di Toast? E che cosa sono? 

Qui a Kodomoland molto spesso quando si ha poco tempo si prepara questa alternativa allegra e veloce alle lasagne. Non occorre il ragù ma soltanto delle fette di prosciutto e al posto della pasta si usa il pancarrè. La besciamella e il formaggio invece non vengono sostituiti e si usano proprio come nella classica preparazione delle lasagne.

Come? Non sai come si fanno le lasagne?! Umamma! Ma è semplicissimo. Gli ingredienti poi sono quasi sempre in casa, quindi  si possono realizzare senza alcun problema.

Ingredienti : pan carrè, prosciutto cotto, besciamella, formaggio, parmigiano grattugiato.

Per una teglia piccolina non ti occorreranno più di sei toast. Taglia i bordini dai toast e mettili da parte perchè ti potranno servire per altre preparazioni (tipo le polpette!). I bordini dei toast sono quelle striscette marroncine che girano intorno alla parte bianca, per i Cuochi più sbadatini.

Sei fette di prosciutto per sei fette di toast saranno più che sufficienti. Sei fette di formaggio o mozzarella e la besciamella (ahem per l’amoroso Grande Mago Sindaco Hendrix una domandina che sa di supplica: si potrebbe tentare senza galbanone ? Magari per una volta dare un’opportunità alla Signorina Mozzarella? ) 

Come si prepara la Lasagna? Niente di più facile! La lasagna è una specie di lettino. Sì sì un lettino proprio uguale a quello dove dormi ogni notte. C’è prima il copri materasso, poi il lenzuolo, la coperta, un’altra coperta, un’altra coperta….ehi un attimo ma sei freddoloso più di me!?

Si parte da una base di toast. Dopo aver ritagliato i bordini, appoggia i toast sul fondo della teglia. Versarci sopra della besciamella ma non troppo. Deve ricoprire un po’ tutti i toast ma calcola sempre che poi con il calore si allargherà e se ne metti troppo rischi di far scoppiare le lasagne nel forno. Non spaventarti però! Per scoppiare intendo che il troppo liquido potrebbe fuoriuscire dalla teglia quando è nel forno! Sporcheresti tutto e la  lasagna risulterebbe troppo molliccia. La la lasagna molliccia non è mica buona! Dopo la besciamella metti il prosciutto, il formaggio che hai scelto e un po’ di parmigiano grattugiato. Ricopri nuovamente con il toast, la besciamella, il formaggio e il prosciutto, e il parmigiano grattugiato. Puoi terminare la lasagna con pezzettini di toast se ti sono rimasti o tocchetti di prosciutto. L’importante è che alla fine metti un po’ di parmigiano grattugiato (ma non troppo !) così che si possa formare una crosticina croccante sopra. 

In forno per 15-20 minuti a 180 (il forno deve essere già caldo!) e le  lasagne di toast sono pronte.

E’ buonissima la lasagna di Toast! Non dimenticarti che puoi metterci dentro non soltanto il prosciutto eh?! Se ti piacciono le verdure sarebbe da provare la versione con gli spinaci! (mi sa che il Grande Mago Sindaco Hendrix potrebbe pensare ad una versione zucchinosa o sbaglio? Buonissima anche quella!) Sì sì proprio con gli spinaci. Spinaci, formaggio, prosciutto e besciamella. Sai che bontà?! E ti farebbe davvero bene un po’ di verdura in questo piatto buonissimo che può sostituire tranquillamente un primo piatto molto energetico.

E allora?! Buone Lasagne di Toast! (ora dovremmo inventarci i toast a lasagna, giusto?)

Qui a Kodomoland si sta lavorando ininterrottamente per la sezione Attrezzatura e Ingredienti. Ci sono davvero tantissime cose da fare e il tempo non basta mai ma restate sintonizzati perchè a breve ci sarà una sorpresa enorme con dei premi ! Shhh ma non posso dire nulla. Inaugureremo insieme Kodomoland come si deve! 

A presto! E buona Lasagnatoast!

Annunci

Comments

  1. Wish aka Max says:

    Vabbè… non c’è gara…. taglia il traguardo su una ruota salutando la folla festante

  2. hendrixandme says:

    Ti giuro che la mozzarella la mangia nella lasagna! E’ l’unica eccezione alla regola “galbanone vincit omnia”!
    E comunque tra il cotto ed il pancarrè hai la mia stima imperitura per aver risolto un’altro pranzo veloce per il Sindaco! Perchè in casa nostra il pancarrè lo si usa anche per piastrellare il bagno! E con il cotto ci facciamo le tende!
    Ma non voglio tediarti con l’arredo commestibile di casa del sindaco!
    Oggi devo solo finire di cucire una roba come 135641937461937613984781elefantini di panno lenci! Ho dita sanguinanti!
    Ed è doveroso dirti anche che
    1. causa Brasiliano incasinato non sono riuscita nemmeno oggi ad andare in posta
    2. causa elefanti di panno lenci non sono riuscita ad andare in posta
    3. causa Sindaco che deve andare dal pediatra non riesco nemmeno nel pomeriggio!
    Nutro speranze per domani. Non che il Brasiliano mi si disincasini così…ma spero di poter mettere la parola fine a sti cosi cuciti!
    E amotti!

  3. Il toast lasagna devi farlo sul serio, io una volta ho fatto quello alla carbonara. Questo potrebbe avere dentro ragù e besciamella, cuocerlo al forno mettendo un velo di burro sulla parte esterna e una grattata di grana e ovviamente farlo a tre strati!

  4. oddio il fratello di Iaio anche qui!! e che fame!

  5. Oh my goodness! Amazing article dude! Thank
    you, However I am having troubles with your RSS. I don’t understand why I can’t join
    it. Is there anybody having identical RSS issues? Anyone who knows the
    solution will you kindly respond? Thanx!!

Trackbacks

  1. […] Infine e smetto di tediare: Su Kodomoland ci sarebbe la ricetta sfiziosissima per i più piccini: Le Lasagne di Toast  […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: