La scuola è finita! Non certo per tutti però. Alcuni bimbi devono ancora andare, ma niente tristezza ok? Niente paura perchè ci si diverte! A volte molto di più di chi resta a casa davanti la tele.
Tanti giochi e colori a scuola d’estate! Quando ero piccolina io, restavo quasi tutta l’estate fino alle sei del pomeriggio. Ho dei ricordi meravigliosi! Compilavo il libro delle vacanze mangiando ghiaccioli alla menta e passeggiavo in un agrumeto in cerca di mandarini. Disegnavo e inventavo storie su un muretto pericolante con una lunga scalinata accanto e due leoni di pietra. Due leoni enormi. A volte li cavalcavo e stavo ferma con la faccia spiaccicata sulla schiena del leone a riflettere. Con la guancia ghiacciata decidevo i nomi dei miei personaggi e le storie dei miei infiniti racconti scritti sul muretto.
D’ Estate tra mare e divertentissimi impegni si ha davvero pochissimo tempo per stare in cucina ma questo non significa nulla.
Anche con pochissimo tempo a disposizione possiamo preparare roba gustosa, nutriente e che sbalordirà i nostri amici nel caso in cui li volessimo invitare per una piccola festa come chiusura dell’anno.
E cosa c’è di meglio che i Cereali Biscottosi al Cioccolato? Non occorre il forno! Non occorrono i fornelli! Non soltanto i Cuochi Occasionali possono dilettarsi ma anche i Cuochetti Incompetenti 😀 ! Bastano davvero pochissimi ingredienti e il risultato è assicurato!
[…] I Cereali biscottosi al Cioccolato (Nigella, sì) . Non occorre il forno! Non occorrono i fornelli! Estiva e di facilissima realizzazione sono certa che diventerà un cult (sto dando i numeri, sì. Come sempre del resto) […]