Sono facilissime le scopette di Halloween, bambini! Non occorre il forno, il fuoco, coltelli o aggeggi strani! Questa ricetta per Halloween è adatta a tutti i bambini piccoli ! Potete farla soli soletti e organizzare una sorpresa a mamma, papà o chi preferite! Non è un’idea carinissima?
Vi serviranno dei biscotti Mikado. Sì , proprio quei bastoncini ricoperti di cioccolato che hanno però la punta bianca. Quando ero piccola mi chiedevo sempre percè non fossero interamente ricoperti. Le ipotesi erano diverse ma mi ero convinta che il signore che le preparava uno ad uno, intingendoli in una vasca enorme di cioccolato, oltre a non voler sporcarsi il dito conservava quella parte di cioccolato per i suoi bimbi, visto che non poteva permettersi molti regali per loro .Aveva però il consenso del proprietario eh! Mica lo rubava! Ma parleremo del Signore della Mikado la prossima volta. Siamo già troppo in ritardo e Halloween sta arrivando!
Allora vi servono i Mikado e la pasta di zucchero. La pasta di zucchero si trova anche al supermercato già pronta ma se non dovesse esserci non ci sono problemi perchè il Marzapane andrà bene lo stesso.
Guardate il video qui sotto che vi mostra come fare e in meno di un minuto avrete tante di quelle scopette che potrete far volare decine e decine di streghe!
Se fate la ricetta con un adulto o volete voi stessi cimentarvi nella preparazione della pasta di zucchero vi lascio la ricetta. Clicca qui per la ricetta della Pasta di Zucchero>>> E’ pure in formato stampabile così clicchi stampa e via !
Corri in cucina! Sì sì proprio tu !
E se fai le scopette mandami la tua foto in email. Mi farai felice e insieme a tutti i cuochi di Kodomoland la pubblicheremo qui!
[…] francamente disperata).Questa ricetta l’ho inserita sia sulla Rubrica di Halloween che su Kodomoland. Dire che mi sto confondendo anche io sarebbe un eufemismo […]