Frugoletto e Pio Pio !

No no e no! Non vi sto trascurando affatto cucciolotti anzi direi proprio che sto lavorando duramente affinché a Kodomoland si sfornelli di nuovo senza tregua!

La ricettina di oggi è dedicata a Frugoletto e al suo inseparabile amico pulcino. Frugoletto è abitante di Kodomoland già da un po’ ma purtroppo non ho ancora potuto presentarvelo per bene. Non mancherà di certo l’occasione ma basti sapere  al momento che il dolcissimo Frugoletto non si separa mai dal suo Pio Pio. Insieme ne combinano davvero tante e presto seguiremo le magiche avventure di Frugoletto e Pio Pio qui a Kodomoland. 

Cosa potevano preparare gli abitanti di Kodomoland per presentare a tutti il loro nuovo bellissimo amichetto se non un uovo a forma di pulcino? ( o sarà un pulcino a forma di uovo? uhm…)

E’ facile trovare le formine di silicone dove poter friggere l’uovo in padella: cuori, stelle, pulcini come questi e macchinette! Ma anche trenini, orsacchiotti e conigli eh!

Se hai difficoltà a trovarli però non disperare! Usando le formine grandi da biscotto si può friggere ugualmente l’uovo donandogli una forma divertente e appetitosa!

Al più presto devo fare un mini corso con tutti gli abitanti di Kodomoland e far vedere quanto è facile friggere l’uovo nella formina.

Del resto basta solo un po’ di olio nella padella e far cadere l’uovo dentro la formina. Aspettare che si cuocia a fuoco lento e il gioco è fatto!

Comments

  1. Frugolino è all’asilo… appena torna gli mostro questa meraviglia… Grazie Giulia, sei fantastica! :-*

  2. Un bacio a Frugolino bellissimo e al suo pulcino, un bacio a Lucia mia e uno anche a te Iaia, sarai una mamma meravigliosa! 🙂

    • ecco.
      io sull’ultima frase.
      giuro che è quella che mi fa piangere.
      in assoluto di più.

      lo credi davvero Titti mia?
      io al contrario suppongo esattamente il contrario. Non lo dico per dire.
      Lo dico perché ne ho quasi certezza matematica.

      E se possiamo fare un abbraccio attttreioteeluci giuro che sarebbe bellissimo.
      che è discretamente una giornata di pupu oggi 😦

      fortuna che ci siete voi.
      davvero.
      fortuna immensa la mia.
      grazie sempre infinitamente a te , Luci e tuttitutti. altro che a me.

      • Tesoro mio, tu ti preoccupi sempre troppo!
        Sarai una mamma premurosa ed affettuosissima e il tuo bimbo o bimba o perchè no entrambi godranno anche della fortuna di avere un meraviglioso papà (vabbè, è pelato ma non si può avere tutto dalla vita!) e dei nonni presenti e adorabili che non faranno che riempirlo/a/i di attenzioni!
        Smettila di pensare di te sempre il peggio e guarda che creatura meravigliosa che sei! Da una come te non può che fiorire un piccolo cucciolo meraviglioso!! E sappi che mi prenoto fin d’ora per fare la zia rompipalle eh! Ci tengo 😉
        Ti voglio bene e si, un abbraccio ci starebbe proprio bene adesso!!

      • proprio proprio bene.
        Grazie Titti.
        Non vedo l’ora di farti conoscere la persona orrenda che sono così potrai essere più obiettiva *segue risata isterica

        ( ti voglio bene)

      • angyerry says:

        🙂 Iaia davvero tutti hanno il proprio lato oscuro… Ma cosa vuol dire?! Tu sarai una brava mamma perchè hai avuto una brava mamma che a sua volta ne avrà avuto una altrettanto brava… Certo il grado di severità , la rigidità , le abitudini di generazione in generazione cambiano, ma non dono queste che rendono una mamma più o meno brava… Io ti appoggio:) non temere andrà tutto per il meglio:)

      • Mi associo alle parole della nostra adorata Titti, Iaia!!!
        Come potrebbe, una persona splendida come te, con così tanta inventiva e fantasia, non essere una splendida mamma?
        E se vuoi ti faccio passare una settimana con la mia, di madre, la guardi per bene e poi…fai tutto il contrario. Così di certo sarai perfetta!
        Un abbraccio a te, a Luci e frugolino dolcissimo e a tutte le mie amichiche!!!

      • Non c’è nulla da aggiungere… Frugolino non ha dubbi… La sua meravigliosa zietta sarà anche una mamma speciale!

  3. un pulcino a forma di uovo, decisamente. *-*

  4. Normalmente non mi capita di desiderare di essere più giovane. Ma quando passo da queste parti mi piacerebbe solo tornare indietro per preparare queste cose alle bambine.

  5. *_* ma perchè solo ai kodomo … voglio pure io ste cose belle da pappare… dai, mi riterro’ anche io ancora parte dei kodomo!!! xD

    omochano cha cha cha
    omchano cha cha cha
    cha cha cha cha cha no omocha!
    (non sono impazzita… è solo il cha cha cha del giocattolo in giapponese :p )

    cmq in sintesi: grazie per la fantasia 😀

  6. Io le ho fatte proprio ieri, uno a forma di pulcino e uno a margherita, ma il becco del pulcino rischia sempre di spezzarsi spezzandomi il cuore. Io continuo a ripetermi che quando avrò qualcosa da insegnare, qualcosa di importante, sarò pronta.

Rispondi

