Le polpettine con la Philafelphia!

Sai che le polpettine sono semplicissime da preparare e che puoi farle con la tua mamma e il tuo papà? Se hai una sorella o un fratello puoi coinvolgere anche loro! Perchè è divertente, veloce e impastare fa sempre bene all’umore. Hai mai provato?

Allora, per preparare le polpettine con la philadelphia ti servono:

250 grammi di carne tritata, 1/2 cipolla, sale, 50 grammi di mollica di pane, prezzemolo fresco tritato, 2 uova piccole, 50 grammi di parmigiano grattugiato e un cucchiaione di philadelphia.

Prendi tutti questi ingredienti e mettili dentro una ciotola e con le manine lavate e pulite impasta tutto per bene. La carne puoi usare quella che preferisci ma fatti sempre consigliare dalla mamma o dal papà perchè loro sanno cosa è meglio per te. Può essere pollo, tacchino o manzo. L’importante è che sia davvero di buona qualità e tritata.

Con le mani impasta bene il tutto e poi forma tante palline. Puoi decidere se farle arrostite, fritte in padella o al forno senza alcun tipo di problema.

Io le ho fatte al forno mettendo le polpettine sopra la carta forno e in meno di venti minuti a 180 gradi erano già cotte e pronte da mangiare.

Attento però al tempo perchè dipende da quanto hai fatto grandi le tue polpette. Dovranno avere un colore simile a quello che vedi in foto e chiedere sempre ad  un adulto cosa ne pensa e se è possibile tirarle fuori dal forno.

Le polpettine con la philadelphia oltre ad essere gustosissime puoi prepararle al pomeriggio e poi mangiarle alla sera semplicemente riscaldandole. Puoi fare una sorpresa al tuo papà che torna dal lavoro o alla nonna che viene a cena. Non sarebbe bellissimo dire ” ehi ! le polpette le ho cucinate io!” ?

Annunci

Comments

  1. Frugolino e Pio Pio sono dei noti divoratori di polpette… Quelle con il sughetto di pomodoro sono le loro preferite… Vorranno sicuramente provare questa alternativa e , come sempre, aiuteranno la mamma nella preparazione! Grazie zia Iaia!!!! Bacetti per te…

  2. Laura Zaccaro says:

    Chissà come sono buone..

  3. Federilde says:

    appena preparate!le sto cuocendo a vapore! ^_^

Trackbacks

  1. […] Per la ricetta facilissima delle polpettine con la philadelphia clicca qui  e vieni a Kodomoland co… […]

  2. […] Polpettine alla philadelphia sulla rubrica Kodomoland […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: