Vuoi diventare il Cuoco dei Brownies più buoni del mondo?

Io ho un nipotino che è un Super Eroe e si chiama l’Eletto. Prima o poi (molto più prima che poi) comparirà qui sotto forma di illustrazione con tanto di mantello e conquisterà il mondo. Non solo di Kodomoland. Le avventure dell’Eletto che distrugge i microonde è in una fase di work in progress. 

Ecco io, a questo grande eroe in formato mignon giorni fa avrei voluto preparare dei brownies al pistacchio perché la sua bellissima mamma ( si chiama Bea e la trovi qui) ne va matta. Poi però non ho trovato i pistacchi e ho deciso ugualmente di preparare un dolcetto facile e delizioso ma con il cioccolato.

Sei pronto? Sì sì dico a te cuochetto. E anche a te cuochetta ! Siete pronti per i Brownies al Cioccolato? Li conosci vero? 

Brownies significa scuro e questi biscottini si chiamano così perchè sono scuretti . E sai perchè? Perchè contengono il cioccolato! A chi è che non piace il cioccolato?

Io ne vado matta e non riesco a resistere, scommetto anche tu! Per fare i brownies al cioccolato non occorrono ingredienti particolari ma essendoci l’uso del forno ti prego di non prendere iniziative e farti aiutare da un adulto.

Ingredienti per 16 Brownies circa: 150 grammi di farina bianca, 20 grammi di cacao amaro in polvere,  150 grammi di cioccolato fondente, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 125 grammi di burro, 200 grammi di zucchero semolato, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 2 uova grosse.

Il forno accendilo come sempre prima insieme alla mamma o papà perchè deve essere caldo al punto giusto quando metterai i brownies dentro.

In una ciotola metti la farina, il cacao e il lievito con un pizzico di sale. Fatti aiutare e fai fondere al microonde il cioccolato fondente che hai spezzetato con cura. Aggiungi lo zucchero al cioccolato fuso e al burro e gira per bene. Aggiungi quindi la vaniglia e pian piano anche la farina e il lievito. Per ultima cosa aggiungi le uova e con un cucchiaio di legno gira bene bene tutto.

Versa il contenuto in una teglia e fai cuocere per 30-35 minuti. Versa proprio tutto il contenuto in una teglia da torta  perchè i brownies in realtà sono dei pezzettini gustosi di una torta grande quindi non occorrono formine o chissà cosa.

Poi con calma, quando si sarà raffreddata la torta che hai tirato fuori dal forno, taglia accuratamente dando loro la forma di rettangolino e servili.

Ti assicuro che avranno un successo strepitoso  perchè sono buonissimi ! Il problema è che te li chiederanno sempre e tu avrai davvero un gran bel da fare ! Ne varrà la pena però perchè diventerai il cuoco dei Brownies più buoni del mondo !

Che facciamo? cominciamo subito a conquistare il mondo?!

Annunci

Comments

  1. Voi non lo sapete, ma Frugolino e l’Eletto hanno già da tempo preso contatti e, io e Bea siamo sicure, presto o tardi combineranno qualcosa… per ora prepariamo questi dolcettini deliziosi!!! Che, siamo sicuri, Pio Pio e Alceo divoreranno letteralmente…

  2. Federilde says:

    sei fantastica come al solito! proverò a farli coi miei puffetti!!!

  3. Ecco i pistacchi non li hai trovati perché ce li abbiamo tutti noi eheheh! E comunque piacciono anche a lui sai? Ha mangiato financo lo yogurt al pistacchio!
    E che dire? Il mio piccolo super eroe è tutto emozionato per questa tua dedica… ed ora non vuole dormire.Ecco che fai ti teletrasporti subitaneamente qui così te lo spupazzi tu dato che sei l’artefice della sua iper-eccitazione?????
    Essàantapupazza alla mamma mica piacciono solo i pistacchi ….ghghghgh….li faremo questi brownies, ah se li faremo! (Ma se ci metto i pistacchi li posso chiamare greenwies??)

    p.s. Frugolino…sta imparando a comunicare telepaticamente con Little D… Luci, te ne prego, riferiscigli questo messaggio da parte sua: “mmmmmhhhhhhhh ahhhhhh dadada”
    Grazie. PAsso e chiudo.

  4. spiessli says:

    Io non sono piccoletta ma

    • spiessli says:

      ma questi brownies li farò lo stesso. Con almeno il triplo di cioccolato però, perché me paiono un po’ tanto chiaretti 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: