Piadina Faccina !

Uhm forse riusciamo a propinare al nano o alla nana indistintamente in un sol botto dei carboidrati, delle proteine e delle verdure? Ci proviamo? ( non fate leggere queste righe a quei furbetti!). E’ una ricetta semplicissima e divertente da preparare anche per i cuochetti poco esperti che non hanno le tre stelline Michelin . Se è rimasta poi della carne di qualsiasi tipo dal pranzo o dalla cena precedente il gioco è fatto sappiamo a chi rifilarla ! ( ahem non fate leggere neanche queste righe santo cielo)

Ehi tu piccolo nanetto che non hai letto le righe sopra ! ( come sto andando? se ne è accorto?)

Ti piace la piadina? Perchè occorre davvero pochissimo sai? Se a pranzo è rimasta un po’ di carne conservala perchè non si butta mai il cibo e adoperala per farti una bella piadina la sera! ( stiamo andando bene dai. Non si è accorto di nulla)

Come si fa ? ma è semplicissimo ! basta scaldarla un po’ con l’aiuto di mamma o papà o un adulto che hai in casa e poi poggiare da un lato la carne, un po’ di verdurine a se ti piace qualche cucchiaiata di maionese che con i tocchettini di pomodoro è davvero buonissima. Metti un po’ di sale e arrotola tutto. Con le olive nere puoi pure fare una facciotta simpatica.

Idea! Se prepari tante piadine puoi Fare una famiglia di piadine. La tua magari! Una piadina mamma per la mamma. Una piadina papà per il papà e una piadina sorellina o fratellino per il tuo adorato compagno di vita (poi potrai rubare a lui-lei qualsiasi giocattolo con calma. Ne hai tutto il diritto santapiadina! Gli hai preparato una cena con i fiocchi! Vuoi che si lamenti? ) 

Se non è rimasta la carne o proprio non ti va puoi metterci quello che preferisci dentro. Il prosciutto e il formaggio o anche il salame e la mortadella. E la philadelphia con le verdure? Molto meglio il  formaggio cremoso che la maionese sai? Ma se è poca non fa male neanche la cremina grassissima, suvvia.

 Posso dirti la mia preferita? Melanzane arrostite, pomodoro e formaggio (anche la mozzarella!) Gnam ! Anzi facciamo così cuochetto:

Non è che hai tempo per farne una anche a me? ( approfittane perché anche io ho tanti giocattoli che potresti rubare).

Annunci

Comments

  1. adesso devo far leggere a mio fratello (ha 9 anni, speriamo di incastrarlo) così mi prepara una piadina faccina. voglio una piadina faccina. ora.

  2. Mi stasera per cena mi faccio una piadina faccina! E’ troppo carina! 🙂

  3. Direi che ci possiamo provare… ma temo che per la verdura sarà un po’ un’impresa… e finirà che si pappa tutto l’Ingeriminese!!! Ma ci proviamo perchè non molleremo la presa… celapossiamofarcela!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: